Spiagge Soul: i lidi ravennati si animano di blues

Se, come me, siete alla ricerca di inedite sperimentazioni musicali e vibrazioni positive, il Festival Spiagge Soul fa a caso vostro!

Ha inaugurato lo scorso fine settimana il Festival musicale che da ben 10 anni inonda di sonorità afroamericane i 35 Km di lidi ravennati.

Una rassegna di concerti soul tra Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Porto Corsini e Casalborsetti – dal 14 luglio al 1° agosto – ad ingresso totalmente gratuito.

Dal 2009 a questa parte, la manifestazione – organizzata dall’Associazione Blues Eye con la partecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna – ha portato grandi artisti di fama internazionale nella Riviera Romagnola.
I concerti che si svolgono durante Spiagge Soul sono una panacea per anima e orecchie ma anche un’occasione unica per prendere parte alla fusione delle tradizioni romagnole e afroamericane.

Festival Pics | © Foto di Spiagge Soul (via Spiagge Soul)

Questo Festival, infatti, è ormai pienamente contraddistinto da un ricercato approfondimento culturale e musicale.
In questa decima edizione sarà dedicato un importante spazio alle tradizioni musicali di New Orleans, città dalla quale la musica soul ha preso vita.
Si esibiranno grandi artisti internazionali tra cui Africa Unite System of a Sound, Soul Brass Band e Orkesta Mendoza, il chitarrista blues Chris Cain, il sassofonista Khris Royal, il grande trombettista Leon “Kid Chocolate” Brown (vincitore di un Grammy Award).

E per gli appassionati di cibo romagnolo, anche quest’anno il binomio musica-gastronomia non mancherà!
Ristoranti e stabilimenti della spiaggia ravennate proporranno menù degustazione a prezzo fisso oltre ad aperitivi e ricette pensate appositamente per valorizzare la buona cucina romagnola… Insomma, un ottimo pretesto per assaporare ciò che la tradizione romagnola offre e, al tempo stesso, entrare nel vivo della cultura afroamericana.

Questo Festival è un appuntamento estivo imperdibile sia per i veri appassionati di musica soul che per i non-intenditori.
Durante Spiagge Soul si respira un’atmosfera magica che soltanto i concerti in spiaggia sanno suscitare. Io non vedo l’ora di affondare i piedi nella sabbia e godermi straordinarie melodie blues in compagnia di amici e buon cibo!
Immagino che, anche voi, verrete ad ascoltare qualche esibizione musicale in riva al mare regalandovi così piacevoli momenti di svago.


Periodo di svolgimento:

Dal 14/07/2018 al 01/08/2018 (ad esclusione del 30/07/2018).
In via eccezionale gli eventi si svolgeranno anche il 10/08/2018 e il 18/08/2018.

Dove:

Lidi Ravennati (Casalborsetti, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano).

Ingresso:

Accesso gratuito.

Programmazione eventi:

Vi consigliamo di visitare il sito per ulteriori dettagli sul programma > Spiagge Soul Programma 2018.

Leggo libri un po’ particolari e li condivido in un social dove i selfie allo specchio regnano sovrani… Forse sto sbagliando qualcosa o forse no.
📚 @virginiareadings

Share This

Share this post with your friends!