Le 5 immagini più amate di @igers_ravenna

Benvenuti in questo breve racconto della mia esperienza come Local Manager per la community di igers_ravenna. Mi presento: sono Sara Capelli, molto piacere. Sono nata a Rimini e amo profondamente la Romagna per le esperienze che questa regione può offrire.
Il team di cui faccio parte è composto da tre ragazze: inizialmente ognuna di noi si è avvicinata al mondo dei social media per passione, ma oggi per noi si è trasformato in un’avventura, in una sfida da vivere. Dalla mia passione per la comunicazione è nato il desiderio di specializzarmi attraverso un Master in “Social Media Marketing and Digital Communication” presso l’Università Iulm di Milano.

La missione di igers_ravenna è rendere noti luoghi, eventi e personaggi del territorio. Grazie a questa attività ho scoperto la ricchezza che ogni comune di Ravenna possiede: ogni luogo di questa provincia dona la propria bellezza a cittadini e turisti senza parsimonia. Ravenna è una città unica, innovativa per gli eventi culturali ed affascinante per la sua storia conosciuta in tutto il mondo.

Su igers_ravenna, insieme a Ilaria Facchini e Martina Babini gestiamo la ripubblicazione delle foto più belle di Ravenna che vengono postate su Instagram dagli utenti. Svolgiamo questa attività da pochi mesi e siamo grate ai nostri follower che apprezzano i contenuti digitali sulla community. Sono attenta ad analizzare anche i dati Insight del nostro profilo: questa attività ci permette di migliorare le nostre prestazioni, capire chi sono i nostri utenti e a quali contenuti siano interessati.
Pubblichiamo diversi argomenti con cadenza programmata, proprio come un magazine. Se siete curiosi di scoprirli, ecco una breve descrizione delle nostre Rubriche:

  • #ComuniOfRavenna ogni lunedì racconta i 18 comuni della provincia attraverso repost e stories. Troviamo foto stupende online, foto che ci offrono la possibilità di far conoscere la Biblioteca Classense nel centro di Ravenna, le campagne incontaminate di Alfonsine, i murales di Cotignola, fino ai fenicotteri rosa delle Saline di Cervia: veramente un viaggio fotografico.
  • #Artistipedia valorizza gli artisti ed influencer della zona, ogni quindici giorni presentiamo un personaggio e in concomitanza esce un articolo dedicato su Ravenna E Dintorni, il settimanale cartaceo della Provincia.
  • #Ravennaintavola rende omaggio alle tradizioni culinarie del territorio: ogni venerdì condividiamo qualche piatto gustoso per gli amanti della buona cucina (e non solo).

Ora vi presento le 5 immagini che hanno riscosso il maggior successo sella pagina di igers_ravenna, cinque luoghi della Provincia che hanno catturato l’attenzione del nostro pubblico su Instagram . “Un’immagine vale più di mille parole”: siete d’accordo anche voi? Ecco gli scatti ed il nome di chi ha realizzato le fotografie.

Un fenicottero rosa alle Saline di Cervia | @bertoni_ivan

Un fenicottero rosa alle Saline di Cervia | @bertoni_ivan


 

Alba al Sant'Apollinare in Classe | @vanni_photos 

Alba al Sant’Apollinare in Classe | @vanni_photos


 

Il Dante Alighieri di Kobra | @simona_esse_

Il Dante Alighieri di Kobra | @simona_esse_


 

L'Aula Magna della Biblioteca Classense | @shadeamini

L’Aula Magna della Biblioteca Classense | @shadeamini


 

Scarpe rosse in Piazza del Popolo | @vincenzos1986 

Scarpe rosse in Piazza del Popolo | @vincenzos1986


Grazie a tutti,  vi aspetto su Instagram 🙂

Sara Capelli di igers_ravenna

Share This

Share this post with your friends!