#SalutidaRavenna, qual è il tuo posto del cuore a Ravenna?

Sarà una prima primavera diversa dal solito quest’anno, è inevitabile.
Mancheranno le masse di studenti in gita per le strade del centro, il vociare dei cittadini che il sabato mattina si ritrovano in Piazza del Popolo, i turisti davanti ai monumenti Unesco e anche le code in direzione delle spiagge per godersi una rilassante Pasquetta tra amici e parenti.

Avete presente quella luce che lambisce via Cavour nei pomeriggi assolati, che acceca mentre la si percorre in bicicletta verso Porta Adriana? E le margherite che spuntano sui prati verdi dei Giardini Pubblici o della Rocca Brancaleone?

A noi mancheranno molto! Come del resto le pause pranzo sospesi sulle panchine in Piazza Kennedy, le prime uscite serali e gli apertivi al mare aspettando il tramonto.

Per questo, oggi più che mai, sentiamo la necessità di rivivere nei nostri occhi e nella nostra memoria quei luoghi, per ricordarci la loro bellezza e aumentare – soprattutto quando tutto sarà finito (speriamo presto!) – la consapevolezza e la fortuna di vivere in una delle Regioni più belle del mondo.

#SalutidaRavenna

Abbiamo pensato di mettere in moto un piccolo progetto.
Lo abbiamo chiamato #SalutidaRavenna, riferendoci alle vecchie cartoline che un tempo si spedivano quando si andava in vacanza in una determinata località.

Questa volta però la prospettiva cambia. Siamo noi cittadini a diventare ambasciatori. Siamo noi chiamati a diventare narratori attivi della città e delle sue bellezze e spedire da Ravenna a tutto il mondo una cartolina, un abbraccio virtuale di speranza e bellezza.

Come partecipare?

  1. Scegliete una o più foto di Ravenna a cui siete particolarmente legati che avete scattato prima dell’emergenza CoVid-19;
  2. Pubblicatela sul vostro profilo Instagram o Facebook, taggando @RavennaTourism (Facebook | Instagram) e inserendo l’hashtag #SalutidaRavenna. Possono essere anche foto già presenti sui vostri profili a cui potete aggiungere menzione e hashtag;
  3. Taggate nei commenti 5 persone a cui volete inviare il vostro saluto, invitandoli a tornare a Ravenna quando tutto questo sarà finito.

Un ringraziamento per le foto va ai ragazzi del progetto #arRAngiati – La Maratona Fotografica più divertente di Ravenna

Share This

Share this post with your friends!